Servizi e strutture.

La struttura è circondata da un ampio giardino e di un cortile con tavoli da pic-nic e parcheggio bici. Quanto al posteggio delle auto, un ampio parcheggio pubblico è disponibile davanti al collegio.
La parte residenziale della struttura consta di: 16 camere singole, 37 camere doppie e 3 foresterie con due posti letto ciascuna. Ogni camera è dotata di bagno personale, angolo cottura con cucina, frigo, dispensa e lavandino. Inoltre è presente una lavanderia con lavatrice e asciugatrice industriale.

Il collegio è anche dotato di un’area ricreativa e una dedicata alla didattica. In quest’ultima sono presenti 4 sale studio con 2 posti a sedere ciascuna, un’ampia biblioteca con 20 posti a sedere e un’aula computer con 4 postazioni, stampante, fotocopiatrice, scanner e rilegatrice.
L’area ricreativa dispone di una spaziosa sala svago, chiamata "Sala comune", munita di tavolo da ping pong e biliardino. Nella sala svago sono presenti anche una zona relax e una zona colazione con distributori automatici di bevande calde/fredde e snack. Dalla sala comune è possibile accedere a una sala TV con televisore e lettore DVD, a una palestra con vari attrezzi e una sala musica con diversi strumenti musicali.
Il collegio è munito di servizio internet, con connessione wireless in tutte le camere e nei locali comuni.

Il servizio di portineria è attivo dalle ore 7:00 alle 00:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:00 alle 23:00 il sabato, con chiusura di domenica e nei giorni festivi.




Sala musica.

Una menzione particolare merita la sala musica, totalmente rinnovata e dotata di vari strumenti musicali quali: chitarra elettrica, basso elettrico, batteria elettrica, tastiera, pianoforte e microfoni.



Colazione.

Il Collegio offre un servizio di colazione gratuita dalle ore 07:00 alle ore 12:00. Tutte le mattine in sala comune.



Palestra.

La palestra è dotata di attrezzi per il fitness e per il potenziamento fisico. Pur non essendo di grandi dimensioni è molto utilizzata e apprezzata dagli Alunni.


Servizio Bici

Servizio bici.

Il Collegio offre un servizio di bike-sharing. È possibile, infatti, prenotare in portineria il proprio turno per poter utilizzare una delle bici collegiali. In ogni caso, se si dispone di una bici personale, sono disponibili due parcheggi: uno nel cortile e uno all’interno della struttura, in un garage dedicato.



Biblioteca.

Nell’area dedicata alla didattica è presente un’ampia biblioteca con 20 posti a sedere. Essa contiene oltre 1.500 volumi, compresi testi scientifici, umanistici, dizionari e libri di narrativa. La gestione è affidata ad un gruppo di studenti del Collegio che si fanno carico sia dell’inventario che del servizio prestiti. È in corso di sviluppo un innovativo sistema informatico per la catalogazione dei testi.



Foresteria.

Il Collegio dispone di 3 camere di foresteria, di norma riservate a docenti ed ospiti dell’Università di Pavia. Le camere, doppie, sono dotate di bagno privato e angolo cottura con cucina, frigo, dispensa e lavandino. La foresteria è gestita direttamente dal Collegio. Per conoscere la disponibilità di camere in foresteria contattare l’Economato.